mercoledì 2 gennaio 2013

Cosa è successo nel 2012???

Tranquilli... qui si parla solo delle mie passioni, tra le quali svetta la lettura e sono abbastanza soddisfatta di come è andato l'anno scorso. Rispetto agli standard degli ultimi anni, è andata notevolmente meglio. Bisogna risalire al 2008 per ritrovare un numero di pagine maggiore di quelle lette nel 2012, che ammontano a... suspense... 9248!!! Ok... la penso come voi, ho letto anche robaccia lo scorso anno, e questo non dovrebbe contare nel conteggio finale, ma fa lo stesso, sono cose comunque a cui ho dedicato tempo...

1 - Twenties girl (Kinsella)
2 - Prima di ucciderla (George)
3 - Naked heat (Castle)
4 - Infernum (Gutierrez - Zurdo)
5 - Ho il tuo numero (Kinsella)
6 - 22/11/'63 (King)
7 - Cartoline di morte (Patterson e Marklund)
8 - L'ultimo giurato (Grisham)
9 - Il prigioniero del cielo (Zafon)
10 - Spiderwick - Le cronache (Black - Di Terlizzi)
11 - Autopsia virtuale (Cornwell)
12 - Tre secondi (Roslund - Hellstrom)
 13 - Cinquanta sfumature di grigio (James)
14 - La casa sopra i portici (Verdone)
15 - Cinquanta sfumature di nero (James)
16 - Hunger games (Collins)
17 - Un segreto non è per sempre (Gazzola)
18 - Cinquanta sfumature di rosso (James)
19 - Hunger games - La ragazza di fuoco (Collins)
20 - Per sempre (Tamaro)
21 - Narnia - Il nipote del mago (Lewis)

Il 2012 è anche stato l'anno che ha segnato la nascita di una nuova passione, che io ho vissuto di riflesso, perchè la passione è di Max, io l'ho solo 'adottata'. Sto parlando dei 'giochi da tavolo', quel mondo immenso che va ben oltre un Monopoli o un Risiko... c'è veramente di che sbizzarrirsi, e Max ne ha dato ampia prova. Spero di riuscire a coltivare questa passione anche nel nuovo anno... staremo a vedere.

1 commento:

  1. Complimenti! Hai letto molto più di me! Quest'anno ho letto molto poco io mi fermo a 7099... Fra i buoni propositi c'e' quello d leggere di più quest'anno!

    RispondiElimina

Lasciate un commento... voi che leggete...