lunedì 30 settembre 2013

Opera on ice

Data: 28/09/2013 - Arena di Verona - ora 20:30

Uno spettacolo indescrivibile, per gli amanti del pattinaggio artistico e non solo, è stata una serata ricca di emozioni, con la pelle d'oca che affiorava spesso e volentieri. Non è il primo anno in cui viene presentato questo spettacolo, ma per me è stata la prima volta per diversi motivi: la prima volta all'Arena di Verona per uno spettacolo, la prima volta in cui vedo il pattinaggio dal vivo ed anche la prima volta che mi capita di sentire dal vivo molti pezzi famosi della nostra lirica, accompagnati dall'orchestra dell'Arena.
Sebbene il costo del biglietto non sia proprio economico, a conti fatti non è poi così costoso, perchè si tratta di tre spettacoli in uno: pattinaggio, musica e canto... e tutti di grandissimo livello.
L'intera serata è stata registrata da Canale 5, che la farà vedere in tv sotto le feste di Natale. Come presentatori c'erano Alfonso Signorini e Costanza Calabrese ed è stata la mia prima volta anche come 'ospite' di una serata che poi verrà trasmessa in tv.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma è difficile spiegare le emozioni che solo uno spettacolo ti riesce a donare, forse è per questo che adoro tanto andare a teatro, perchè niente mi trasmette tanto come vedere sul palco persone competenti il cui scopo è utilizzare le loro capacità per farci un 'dono'.
Ma parliamo dei pattinatori... oltre alla tanto amata Carolina Kostner (che classe ragazzi... quando la vedo pattinare mi sembra di vedere la 'Carla Fracci dei pattini'), non possiamo non nominare Stéphane Lambiel (il principe delle trottole), Evgeni Plushenko, la coppia Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, la nostra coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte e la campionessa olimpica Shizuka Arakawa. Bravissime anche le pattinatrici delle Hot Shivers, squadra italiana di pattinaggio sincronizzato. Presenti anche le campionesse di ginnastica sincronizzata, un cameo prezioso in una serata che davvero ha reso arduo allo spettatore il cercare di cogliere tutte le bellezze offerte.


Vi lascio con l'esibizione di Carolina con le Hot Shivers (filmato che ho trovato sul web...). Per quanto mi riguarda, farò attenzione a quando verrà trasmessa la serata in tv, per rivivere in parte questa fantastica esperienza...



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...