mercoledì 4 dicembre 2013

Steam Park

Ci sono quei giochi la cui grafica, già di per sè ti attirano, ancor prima di capire di cosa si tratta. E' il caso di questo gioco da tavolo, il cui scopo è quello di costruirsi un proprio luna park. Il gioco in sè è carino, semplice e abbastanza divertente. Le regole sono poche e i turni vanno via molto fluidi...
Anche se so che quello che sto per scrivere non è molto professionale io ve lo devo proprio dire: il divertimento maggiore di questo gioco è l'assemblaggio delle giostrine!!! Che ci volete fare, ho un debole per la 'sfustellazione' e fare queste giostrine è di grande soddisfazione. Non fraintendetemi, anche l'utilizzo di esse durante è carino, con gli omini che letteralmente 'salgono' sulle giostre, posizionandosi negli appositi spazi. Tra l'altro, lo trovo anche educativo, perchè come un vero e proprio luna park, non è solo fonte di guadagno, ma anche di spesa, e questo dipende da quanti avventori si anno, perchè più persone ci sono, più si produce immondizia... quanto è vera questa cosa!!!
Alla fine vince chi riesce a fare più soldi, perchè si sa che andare in giostra è costoso!!!
Il mio voto personale è: 7. Secondo me è adatto anche ad un 'popolo' giovane, soprattutto per la grafica che è davvero molto fantasiosa e simpatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...