mercoledì 1 febbraio 2017

LA LA LAND


Lo attendevo già da diverse settimane, la prima volta che ho visto il trailer, ancor prima che riscuotesse il successo che ha riscosso ai Golden Globe, ho pensato che 'dovevo' vederlo... e non mi ha deluso!!! Lo definirei un 'film di una volta' di quelli che mentre lo guardi un attimo ti emozionano e l'attimo dopo sorridi, per poi sorprenderti con gli occhi che brillano, catapultata in una dimensione lontana anni luce dal presente... Un po' 'Mary Poppins' ed un po' 'Ballando sotto la pioggia' i due protagonisti 'bravissimi' mi hanno regalato una serata che ricorderò per molto tempo.
Persino l'ambientazione mi è piaciuta molto, nonostante Los Angeles non sia una delle mie metropoli preferite, hanno saputo valorizzarla, sfruttando il bellissimo panorama che si gode dalle colline che la circondano. Poi che dire... vogliamo parlare della colonna sonora, dei balli magistralmente eseguiti che riportano ai film citati prima, senza parlare del significato intrinseco della storia raccontata, del valore importante se non fondamentale dei sogni, della loro importanza e di quanto sia necessario non smettere mai di crederci. Ho letto alcune recensioni che riguardano questo film, una in particolare mi ha colpito perchè la ritengo molto vera: in un periodo come questo le persone hanno bisogno di sognare, di evadere, di positività e niente può regalare queste cose più del vedere realizzati i propri sogni!!!
Se non amate i nusical... evitate, probabilmente non riuscireste ad andare al di là di questo aspetto... se invece li amate, non perdete questa piccola grande perla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...