lunedì 23 luglio 2012

Spiderwick. Le cronache


di Holly Black, Tony DiTerlizzi  

Non appena stabiliti nella cadente dimora del pro-prozio Arthur, i tre fratelli Jared, Simon e Mallory si trovano coinvolti in incidenti incomprensibili e sparizioni inspiegabili. Nella biblioteca nascosta di Villa Spiderwick i tre ragazzi scoprono "Il Libro dei Segreti", che custodisce il più segreto dei segreti: l'esistenza di un mondo popolato da creature magiche come fate, elfi, spiritelli, ondine, boggart, orchi, draghi... E come i pericolosi goblin: guidati dal repellente Mulgarath, che tiranneggia dal suo fetido Palazzo dei Rifiuti, sono disposti a qualsiasi nefandezza pur di impossessarsi del libro e dominare sul mondo fantastico. Jared, Simon e Mallory sono avvisati.
Riuniti per la prima volta in un unico volume, i cinque libri della saga di "Spiderwick" in un'edizione speciale arricchita con le immagini del mondo fantastico. Età di lettura: da 8 anni.  (by BOL)


E' un bellissimo racconto per ragazzi, una lettura piacevole e mai noiosa, resa ancora più particolare dalla presenza dei bellissimi disegni che descrivono la storia narrata. Un mondo inquietante quello delle creature fantastiche, stranamente sono più quelle 'cattive' che quelle buone che vengono descritte e mi è piaciuta anche l'idea dei tre fratelli come protagonisti, con i loro rapporti non sempre idilliaci, ma la famiglia ha la meglio alla fine, come è giusto che sia.

1 commento:

  1. ciao
    sicuramente una bellissima lettura. Segnato tra i libri da leggere.

    RispondiElimina

Lasciate un commento... voi che leggete...