lunedì 18 aprile 2016

GiocaCon 2016


Dopo aver scoperto che quest'anno gli 'Asterion Gaming days' non si faranno a Bologna... (sono molto... molto triste... e spero sempre che ci ripensino...), abbiamo deciso di fare un salto al GiocaCon a Piacenza, che quest'anno si è svolto al centro commerciale Porta San Lazzaro.
Abbiamo passato un pomeriggio molto piacevole, giocando prima a 'Steam Time' da soli e poi facendo la nostra seconda partita ad 'Above and Below' con una coppia di ragazzi che come noi, stavano facendo un giretto domenicale.
Per quanto riguarda 'Steam Time' non mi ha fatto un grande effetto, direi che non lo acquisterei, anche se in realtà non ha niente di particolarmente brutto. La nota più negativa è che il setup è quasi più lungo dei round che compongono la partita. Si fanno veramente poche azioni, il chè costringe il giocatore a calibrare bene le proprie scelte. Alla fine, come al solito vince chi riesce a fare più punti, cosa che si fa principalmente con le carte arancioni o con gli obiettivi verdi 'nascosti'.
'Above and Below' invece è una conferma... sono arrivata ultima anche ieri, diciamo che non mi sento molto fortunata a questo gioco, ma mi piace, la grafica, il contesto, le azioni che si fanno, insomma è proprio un bel gioco, dove hai l'impressione di 'giocare' davvero, ed è questo secondo me quello che ti deve lasciare un gioco! Poi, se si perde ci possono essere tanti motivi, tra i quali anche l'incapacità di puntare sulla cosa giusta e questo 'ci sta', anche se, fortunatamente quasi sempre non si tratta solo di maestria, ma è un mix tra abilità e fortuna... Gioco da comprare!!! (e non vedo l'ora di farci una partita in due...)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...