martedì 29 gennaio 2013

Navegador


Si naviga ragazzi... eh sì, non è che poi ci si poteva aspettare altro dato il titolo, no??? Eccoci diventati dei Vasco De Gama, in giro per il mondo, partendo dal Portogallo si va a colonizzare fino in oriente. Ma facciamo i seri... parliamo di questo gioco che mi ha sorpreso. Sì, non vi so dire come mai, ma non mi ispirava per niente, fin da subito mi è stato antipatico con quella sua scatola di dimensioni ancora meno standard delle altre che non sapevo dove mettere. Quando l'ho sfustellato ho avuto l'impressione che fosse molto 'incicciolato' e, non fraintendetemi, si possono fare tante cose, ci sono tante azioni possibili ma ha una cosa che lo rende veramente accattivante in fase di gioco. Il turno è composto da una sola azione, quindi... finalmente ho trovato un gioco in cui non devo aspettare ore perchè tocchi a me, giocando con uno 'molto' (=troppo) riflessivo come Max...
Una volta lette le istruzioni, sul cartellone (che tra l'altro ha una bellissima grafica...) ritroverete tutte le istruzioni, per cui credo che le partite successive risulteranno ancora più snelle.
Anche qui è presente una 'rondella' (se non hai una rondella quest'anno sei 'out'!!!) che determina le azioni che si decidono di fare. Tra le tante azioni disponibili menziono quella del mercato che ho trovato molto equilibrata e di facile comprensione perchè ha una logicità.
Che ve lo dico a fare... la prima partita l'ho vinta... come al solito aggiungerei, ma sono convinta che le prossime daranno ragione a Max, che ha certamente capito quali sono le strategie che conviene applicare, mentre la sottoscritta, come al solito, giocherà come viene!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...