martedì 5 aprile 2016

GRAND AUSTRIA HOTEL


Dopo due partite a questo fantastico gioco chiedo pietà!!! Alla seconda mi sono arresa prima del termine, cosa che non mi era mai capitata, nemmeno con il mio grande amico 'Agricola'. No perchè fai un gioco con un paio di mosse disponibili se te la senti! Poi lancia una manciata di dadi ed ecco che le operazioni che ti servono non vengono mai fuori, mentre la persona con cui condividi questa gioia sempiterna fa turni di mezz'ora in cui snocciola combo infinite...
Se poi vieni pure incolpata di non metterci il giusto impegno, parte l'embolo e non ci sono manicure/lavatrici da stendere che tengano!!! Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse comme mai i turni di gioco non sono sfalsati nel solito modo... 1 a me ed 1 a te, e così via... è per far sì che se giochi con una persona che ci mette 20 minuti a turno, ci stia una partita a 2048 mentre fa i suoi due attaccati?? Ok, sto scherzando ma nemmeno troppo, diciamo che la prima partita ho faticato a capire tutte le cose che potevo fare, poi la seconda sono partita molto carica e sono arrivata a non riuscire a fare più niente... Demoralizzante e avvilente!!!
Comunque qui lo dico e qui lo nego, potrei persino decidere di fare un'altra partita, voglio capire se sono stata solo molto sfortunata con quei c... di dadi o se è troppo strategico per me e non sono portata a valutare le prossime 20 mosse...
Se vi state chiedendo di cosa parla questo gioco, dovrebbe essere la gestione di un grand hotel, dove si devono acquistare stanze di diverso colore e su diversi piani e riempirle con dei clienti, anche questi acquistabili con risorse che si ottengono tramite operazioni selezionabili con i dadi. E' la parte dei dadi che per mi risulta più ostica, perchè in tutta questa programmazione se loro ti 'remano contro' non ci sta niente da fare...
Vi lascio la recensione di questo gioco che ho trovato su Giochi sul nostro tavolo

VOTO: 4 (troppe cose da fare e troppa poca fortuna/bravitù per riuscirle a fare)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...