giovedì 6 giugno 2013

Lords of Waterdeep

Se guardate l'immagine sulla scatola potreste farvi un'idea sbagliata del gioco, un po' come ho fatto io, che mi vedevo già impelagata in un 'collaborativo' a combattere minacce di qualsiasi tipo. Non lo so perchè l'immagine mi abbia dato questa impressione che è veramente molto lontana dalla realtà.
In casa è denominato 'il gioco delle quest', perchè dovete sapere che magari i nomi dei giochi che possediamo me li ricordo pure, ma poi spesso non riesco a visualizzarli e quindi per identificarli il povero tatone da loro dei soprannomi che riguardano i componenti del gioco o alcune loro azioni.
Ma veniamo a noi, di cosa si tratta??? Allora ogni giocatore pesca a caso un 'lord'che deve essere  mantenuto segreto fino alla fine e che indica un tipo di carte o di azione che forniscono punti alla fine della partita. Quindi in base a questo 'lord' si cerca di fare più obiettivi possibili del tipo giusto, cercando di completare appunto delle 'quest' (o comunque facendo le operazioni del tipo riportato sulla carta lord). Le quest sono degli obiettivi che si portano a termine immagazzinando i tipi di risorse su di esse indicati; una volta completati forniscono punti vittoria ed eventualmente soldi. Vince come sempre il giocatore che riesce a fare più punti vittoria, ma le partite che abbiamo fatto finora si sono sempre rivelate abbastanza equilibrate. secondo me le cose cambiano molto giocando in più di due persone, si ha sicuramente meno modo di fare cose e quindi anche le strategie sono più difficili da mettere in pratica.
In generale mi piace abbastanza come gioco, come tutti quelli di tipo 'gestione risorse' e dove hai una forte possibilità di portare a termine i tuoi abiettivi senza che giocatori 'malvagi' vengano a romperti le uova nel paniere...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...