martedì 5 aprile 2016

7Wonders Duel

Ricominciamo a scrivere qualche recensione alla Gianchy... credo che qualcuno si sia accorto che purtroppo ho passato un lungo periodo in cui ho aggiornato questo spazio solo con poche righe riguardanti le mie letture. Pensavate forse che avessi smesso di giocare??? A dire il vero il ritmo è calato, ma non l'arrivo di scatole in casa nostra, che sommergono il nostro piccolo appartamento come se non ci fosse un domani...
Oggi vi voglio parlare di questo gioco per due giocatori, che è stato una vera sorpresa. Quando ho visto che sulla scatola veniva riportato il nome '7Wonders' ho avuto un mancamento... ho provato a giocare due volte al gioco base e non ci ho mai capito niente, cosa che mi ha fatto gelare il sangue, perchè mi aspettavo il medesimo risultato. Invece no, mi sono proprio sbagliata, questa versione mi piace davvero tanto, poco importa se la mia dolce metà è riuscito a vincere solo una volta e solo perchè mi sono fatta fregare dalla 'guerra'.
Si sa che a noi donne giocatrici tutto sommato piace vincere, in molti casi siamo anche più agguerrite degli uomini, ma questa volta mi è proprio simpatico, mi piacciono le dinamiche, quel misto di 'fortuna' e 'strategia' che lo rendono sempre diverso. Poi, cosa da non sottovalutare... la mancanza dei dadi!!!
Per avere informazioni più dettagliate vi rimando agli amici della Tana (qui).

VOTO: 8 (perchè le regole sono semplici ed ogni partita è diversa dalle altre perchè dipende dalle carte che saltano fuori)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...