lunedì 24 novembre 2014

City Tycoon

Scriviamo due righe su questo gioco, che proprio non digerisco e dato che la prima impressione di solito è quella giusta, io ho comunque voluto dargli un'altra chance, consentendogli di rovinarmi la serata!!! Il concetto in sè non è brutto, bisogna costruire una città, spendendo per acquistare gli edifici che poi potranno dare soldi, risorse o punti. Inoltre si può anche decidere di 'sacrificare' un proprio edificio per acquistare una centrale che produce risorse. Gli spostamenti delle risorse dalle centrali sono gratuiti se vengono attraversati solo territori di proprietà, altrimenti si devono pagare due soldi per ciascun territorio/tessera del 'nemico' si attraversi. Cosa disdicevole è la possibilità di andare a 'fregare' le risorse nelle centrali di altri giocatori, fornendo loro il compenso relativo ai territori attraversati: quindi guai a voi installare una centrale vicino ai territori nemici, i 'bastardi' verranno subito a 'succhiarvi' energia, anche perchè amano rompere le uova nel paniere agli altri!!! Ve lo devo proprio dire che mi da un fastidio colossale questa cosa??? No perchè, questo tipo di interazioni mi fanno salire il sangue al cervello, come pure starmene lì a strolicare mezz'ora per pensare... 'Prendo quella tessera che mi dà il giallo, poi il giallo lo metto sull'altra, che mi da due punti... ma ho bisogno anche di soldi, quindi mi serve anche quell'altra tessera, ma senza la centrale come faccio...' insomma, ecchecavolo... giocateci voi a questi giochi da 'combo-dipendenti'... mi sta bene pensare ad una strategia, ma fino ad un certo punto. Poi io sinceramente, quando ho un po' di tessere non riesco più a capire se nel mio turno le ho usate tutte... troppa confusione su quel tabellone in continua espansione!!!
Voto mio super-iper-personale: 3
Categoria in evoluzione: anti-Gianchy

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...