lunedì 27 gennaio 2014

Mondo

Gioco di velocità, aggressività e colpo d'occhio, con regole molto semplici che lo rendono adatto anche ad una serata in famiglia. Ogni giocatore ha un suo territorio da riempire con delle tessere che sono disposte al centro del tavolo, alla rinfusa, in modo che tutti i giocatori possano arrivarci. Le tessere possono essere prese solo con una mano ed una volta appoggiate sul tabellone non possono più essere spostate, ma devono rispettare delle regole di 'confine', in modo da generare dei territori chiusi di un qualche tipo, e più territori chiusi si fanno meglio è perchè al termine del tempo, scandito da un cronometro che assomiglia molto a quello da cucina... si procede al conteggio dei punti. Si fanno punti con gli animali presenti sulle tessere, con il numero di terreni chiusi che si sono riusciti a fare, e si perdono punti con i vulcani esplosi (ed a volte anche quelli non esplosi...) e con gli errori che si commettono mettendo giù tessere che non rispettano i confine. La partita è formata da tre round e vince chi fa più punti.
Dall'alto della mia esperienza (ihihihih), lo definirei un party-game molto semplice, forse per il mio 'espertone' pure troppo semplice e poi, diciamoci la verità... ad uno che è 'lento' di suo, che ama stare lì a pensare alle mosse una eternità, può piacere un gioco in cui invece è necessario essere veloci???
Voto mio personale: 6 (un po' troppo semplice!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...