martedì 24 febbraio 2015

I love shopping a Hollywood

by Sophie Kinsella

Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata? (by inMondadori)
Era un po' che Becky non si faceva viva... come riesce lei a mettersi nei guai, non ci riesce nessuno!!! Poi posizionarla a Hollywood con la possibilità di essere in mezzo alle star è come "invitare un'oca a bere" (detto campagnolo che andrebbe proferito in dialetto...). Ho trovato questo ritorno più divertente degli ultimi romanzi scritti dalla Kinsella, ma... c'è un grosso ma... al termine del libro la storia non è finita e questo sì che mi fa arrabbiare. Pazienza per quelli che hanno una memoria di ferro e si ricordano sempre tutto, ma io come faccio??? Quando uscirà il seguito mi toccherà rileggerlo??? Ecco perchè ho intenzione di riportare qui, il più brevemente possibile come finisce questo, in modo da rileggere quanto scrivo prima di iniziare il seguito.

Insomma Becky approda a Hollywood con la figlioletta ed il marito che deve seguire gli interessi di una star. In lei si scatena subito la voglia di conoscere star e di diventare la loro stylist, e cerca di trovare tutte le scorciatoie possibili per raggiungere il suo scopo. Nel frattempo le cose intorno a lei prendono la solita piega da 'sfasciata': litiga con Suze, la sua migliore amica che si avvicina alla sua peggior nemica, litiga con suo marito e suo padre, che l'ha raggiunta dopo aver scoperto che il suo migliore amico è sparito, scompare insieme al marito di Suze. Al termine del romanzo Becky si rende conto finalmente di aver rincorso solo una chimera, che il mondo di cui tanto desiderava far parte, in realtà è fasullo, vuoto, proprio come aveva sempre sostenuto suo marito e si riavvicina ai suoi vecchi amici e al suo amore. Ma ora urge trovare il padre e il marito di Suze che probabilmente sono stati circuiti da una persona senza scrupoli che vuole solo il loro denaro. Si mettono quindi alla ricerca dei 'scomparsi' e il libro termina!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...